È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

3° edizione

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2017 22:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 99
Sesso: Maschile
22/10/2016 13:04

Nuovo Manuale in arrivo!

DARK EDEN

Cosa avrà combinato la Modphius al nostro classico Dark Eden dopo l'introduzione delle WhiteStar?
Fortunatamente hanno lasciato le nostre care vecchie tribù espandendone la caratterizzazione,
e (sopresa!) introducono anche America, Africa, Oriente, mentre finora il grosse delle informazioni aveva riguardato solo l'Europa.
La Whitestar potrà proclamarsi guardiana della Terra e poter raggiungere ogni paese, ma in realtà raggiungere non significa controllare, anzi occupano davvero una porzione di spazio ridotta.
Ritroviamo quindi i Figli di Rasputin: ex frangia della Withestar, retti come nella vecchia edizione da uno zar e un consiglio di Oberst traditori e macchiavellici.
I Templari, evoluzione genetica che si è adattata all'ambiente contaminato.
La Triade Luterana, originaria delle isole britanniche, mutila parte del volto per sopravvivere alle nuove condizioni climatiche.
Come dicevo il manuale da qualche nozione in più e descrive almeno una location per tribù.
Ad esempio il palazzo d'Inverno della corte prussiana, il cimitero di Père Lechaise dove i Tempari custodiscono Teschio chiave, e poi, lo sapevate che il brodo che mangiano i Luterani può essere insapore, buono, o semplicemente disgustoso? Non utilizzando la bocca loro non se ne accorgono nemmeno, soltanto gli ospiti potranno giudicare!
Sulle Alpi risiede la prima delle Necro Città conosciute: vuote città di materiale nero che crescono autonomamente pian piano.
L'esplosione del vascello "cinese" ha devastato la sua regione d'origine, ma le radiazioni dei processi di terraformazione arrivate in Sud America hanno, al contrario, dato un notevole impulso allo sviluppo di flora e fauna, oltre a lanciare la mutazione DNA degli Antichi (manuale Mutants and Heretics) nei sopravvissuti.
Quindi troviamo una terra dalle foreste lussureggianti dove un numero di tribù differenti (a seconda delle mutazioni hanno preso caratteri animaleschi di una o l'altra specie animale), che dopo un periodo inizile di lotte tra fazioni, si sono unite in concilio nella Uniao Amazonica.In questi paragrafi le descrizioni si concentrano sull'ambiente e le zone esplorabili.
Il Nord America, al contrario è una distesa di rovine, dopo che la Capitol se ne è andata. Segue una descrizone stato per stato (del ns secolo per intenderci) di che struttura è rimasta e se non completamente inabitabile, quali sopravvissuti hanno ancora un rifugio. Piccole comunità, fazioni militari, Intelligenze artificiali, gang, nomadi e mutanti trovano un paragrafo stringato, spesso senza nome.
Quindi l'attenzione si sposta su Africa, anche qui suddiviso per regione. Località abbandonate e fauna selvaggia, zone di pastori e cacciatori, bande di predoni, aristocrazie tribali, regni africani e città fortificate, città sante, grattacieli in rovina, Templari esiliati, nomadi e finalmente i Crescentia.
Inizia il capitolo Asia, dove ritroviamo i Crescentia: essendo per lo più nomadi, non hanno un centro stabile, salvo alcune località chiave. Qui in Asia la città sotterranea del Grembo Pallido è quello che somiglia di più a una capitale, avendo sede il Khan.
Sotto Gerusalemme ha base la Fratellanza, in arabia gli ultimi baroni del petrolio, in India clan che si spostano su navi volanti, sull'Himalaya misteriose tribù. La Cina e l'asia sud orientale sono state devastate dall'esplosione di una nave spaziale terraformante, come indicato sopra, e ora formano la Exclusion Area, così pericolosa che un reggimento di Nameless della Whitestar uccide a vista chiunque si diriga a nord da qui.
L'Australia è percorsa da lunghe strade colpite da tempeste e dimora di banditi e gang alla Mad Max. Il peggio però è che la notte i sogni, e gli incubi, possono diventare realtà. Più si è isolati, più sono in grado di prendere forma.
Il resto dell'Oceania e Nouva Zelanda è praticamente disabitato, ma il sud della Nuova Zelanda è coperto da un'illusione di natura viva, a causa di un esperimento dei Guardiani.
Poi inizia un megacapitolo suddiviso ancora per regione geografica, dove vengono presentati nemici, animali selvatici, e soldati delle tribù.
Chiude il "solito" capitolo su equipaggiamenti, armi e veicoli delle fazioni presentate, e si aggiungono le cavalcature animali.


Alcuni Commenti...
Nella parte iniziale si introducono le attività delle megacorporazioni sulla Terra, e si nominano Oberst, Luterani e altri elementi che un nuovo lettore non ha mai incontrato, e vedrà svelati solo nelle parti desrittive più avanti. Era meglio posticiparla.
Una sezione sulle Wasteland descritta da un Resector sembra posticcia: aveva più senso posizionarla nel manuale Whitestar.
Il megacapitolo sui possibili incontri, secondo me stava meglio spezzettato e inserito in ognuno dei capitoli descrittivi, piuttosto che come sezione finale.
Non si capisce come mai sia presentata la Carriera di Profeta Crescentia: l'unica.
Lungo tutto il manuale si trovano alcuni spunti per avventure, e cosa c'è di meglio che cercare i Quattro Teschi (Chiave)?
Sicuramente lo prendo: 200 pagine di materiale, che oltre a riprendere le nostre amate tribù europee descrive anceh il resto del pianeta terra!
In questa nuova edizione Valpurgius non è ancora al comando delle forze dell'Oscura Legione su Dark Eden; anzi la loro presenza è piuttosto modesta, causa la protezione del sigillo degli Antichi (manuale Mutants & heretics). Troviamo solo alcuni eretici e quelle chiamate Necro Città. Viene anticipato che queste saranno germi di cittadelle e che Valpurgius prenderà il comando di una di esse nella Campagna su Dark Eden di prossima uscita.
___________________________________
Voglio esserci per il massacro!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com