Per quanto riguarda le carte, negli ultimi regolamenti beta hanno separato le risorse dal mazzo, quindi volendo si può giocare anche senza mazzo. Si parte con un tot di risorse già in gioco, perciò rimane la possibilità di utilizzarle per acquistare azioni extra o attivare abilità dei modelli. Non mi piace proprio il fatto che vogliono far dipendere il numero dall'Eroe che si decide di schierare come comandante dell'esercito, e che se ti uccidono questo comandante perdi tutte le risorse... ma quasi sicuramente quest'ultima cosa la cambieranno.
Per il resto, meno male che c'è gente che si lamenta, altrimenti ci ritroveremmo con Ussari piatti e anemici, e un sistema di gioco con troppe falle (e, di questo passo, non credo che riusciranno a colmarle tutte prima che il nuovo manuale venga dato alle stampe; manca un mese alla fine del Kickstarter, e ancora non si testano le statistiche e le abilità attuali dei modelli, e le carte col testo definitivo). Poi, certo, qualche fan stizzito dice "Non ti piacciono le miniature? Non ti piacciono le regole? Gioca a qualcos'altro!", ma, come ho già scritto sul forum WZR, non credo che questa possa essere una strategia di marketing vincente per la Prodos, che invece comunque accoglie abbastanza bene le critiche degli appassionati.