00 27/12/2013 12:22
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Non ho mai macinato nulla riguardante i giochi di ruolo, nei primi anni '90 avevo preso qualche uscita della Hobby & Work di Mutant Chronicles, mi era piaciuto moltissimo (tant'è che ancora oggi rovistando in camera ho scovato qualche numero), ma poi per vari motivi era morto tutto li (facevo già modellismo statico di mezzi militari).
L'altro giorno salta fuori mio cugino con il manuale di un altro gioco, non ricordo il nome, ma roba medioevale, ed a me ri-salta in testa quel lontano ricordo, M....? Mu...? Com'è che si chiamava? Alla fine ricordo il nome, ed appena arrivo a casa inizio una mega ricerca su internet per vedere se esiste ancora... leggo che hanno chiuso i battenti, poi che il marchio è stato rilevato da altri, che hanno nuovamente chiuso... disdetta...
Poi gira che ti rigira inizio a leggere del fatto che ad inizio 2013 è uscita la nuova versione M. C. Warzone Resurrection, ottimo! I figurini poi sono splendidi, un altro livello rispetto alle vecchie serie in piombo (avevo comprato una scatola di Rangers Venusiani).
Ora vengono però le domande:
1 - c'è qua sul forum un A B C di come funzionano questi giochi (ho visto una partita di Warhammer una volta, ma da spettatore occasionale, con poco tempo per fermarmi ad osservare)in generale? Io non l'ho trovato.
2 - sono della zona di Cuneo, c'è qualche gruppo di amici nelle vicinanze cui potrei aggregarmi per imparare / giocare?
3 - In merito a Warzone Resurrection, è d'obbligo comprare il manuale appena uscito, o le regole sono fondamentalmente le stesse delle vecchie versioni, e quindi potrei aggiustarmi con manuali di seconda mano?
4 - Manuale e figurini sono solamente acquistabili dal sito della Prodos Games, o ci sono anche rivenditori italiani?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi, darmi consigli o semplicemente farmi un saluto! [SM=g27987]