00 16/10/2014 16:38
Periodicamente vedo discussioni legate alla gestione del corpo a corpo in questo gioco (CaC che risulta spesso e volentieri letale).
Il problema maggiore è imputato al fatto che chi carica attacca ed il "povero" difensore non ha possibilità di far valere magari la propia abilità di combattimento per cercare di difendersi.
Sono completamente d'accordo a metà!
Da una parte è vero che sarebbe più realistico avere da parte del sistema qualcosa come la possibilità di dare ai modelli che ci scontrano la facoltà di confrontate la propia abilità di CC e dare un bonus al migliore/malus al peggiore.
D'altra parte però abbiamo così un gioco che premia fortemente l'abilità di chi mette in condizione i propri pezzi di caricare a scapito dell'avversario... E incentiva l'utilizzo continuo di sinergie e di pezzi combinati: caricare con un unico pezzo, per quanto performante, una squadra di avversari significherà spesso e volentieri veder perire il proprio campione nel giro di un turno.
Insomma, per quanto il sistema possa essere ulteriormente migliorato devo dire che apprezzo i vantaggi offerti dal gioco a chi è bravo a muovere i propri pezzi e portare una carica efficace contro i modelli nemici.

Che ne pensate?