WARZONE RESURRECTION !!?

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drnovice
00venerdì 22 febbraio 2013 11:14
Re:
mirror_4d, 20/02/2013 14:08:

dove si vota?


Mi associo: si vota su fb o sul forum della EE?
Cesena1
00venerdì 22 febbraio 2013 17:54
50K raggiunti !!!! [SM=g27987]
..Pollo..
00sabato 23 febbraio 2013 19:11
Nel caso l'abbiate persa, sneaky peek delle regole sul combattimento corpo a corpo:
--
Close combat

You get charge bonus and it's value depends on size of base:
Small (troops) +2 St
Medium (monsters, walkers +4 St)
Large +6 St
Charge Bonus is only applicable to 1st attack.

Counter charge skill, stop enemy from getting Charge bonus + extra effects :)

lots of special rules here for Medium bases ....

Each close combat weapon have Range value:

-Daggers, knifes = B2B (base to base)
-1 Handed swords 0,5” Range
- 2 handed weapon 1” Range
- Medium bases 1” Range
- Heroes always at 1,5” range (CC Hero gets specials :) )
- Larger bases 2” Range

Some CC units have Skills (tactical orders) to increase their CC Range but you have to spend some Res (resources) to get it.

Leaving CC due to fail morale test or if you choose to do it = 1 out hit with St equal to model ST + STx2 of his weapon.

Medium bases can "Grab" small bases (unable to leave CC) -test required
Large bases can "grab" small and medium bases. - test required
More rules for large and medium bases....
--
Quindi, le dimensioni delle basette saranno meglio proporzionate alle dimensioni dei modelli.
Questo vuol dire che per usare i vecchi modelli col nuovo sistema di gioco, se sono modelli più grandi di un umano medio, bisognerà ampliargli le basette.
Credo che le stats dei nuovi modelli saranno stampate con le cards incluse nelle rispettive confezioni; perciò, se si vorranno usare vecchi modelli senza aver comprato i nuovi, bisognerà procurarsi una scansione delle cards (o creare un database delle stats). Magari faccio una domanda a quelli della Prodos a riguardo.
Caffeino
00sabato 23 febbraio 2013 19:20
Re: Re:
..Pollo.., 20/02/2013 16:22:


Non mi piace proprio l'idea che, per supportare un progetto di cui sono interessato, si debba essere costretti a supportare un sito che non ha niente a che vedere con esso, e di cui non condivido le finalità (perché la sola iscrizione è già un supporto).



Sono assolutamente d'accordo! Quasi quasi vengo a scriverlo pure sul forum dell'excelsior.
Davide@mcic, 20/02/2013 09:59:

La Vulkan mi sembra ancora troppo grossa, ed inoltre sono piatte, senza dettagli.
Così come gli Ussari e i Ranger Venusiani, non mi trasmettono qualcosa.

Le altre fazioni invece mi sembrano caratterizzate molto meglio.



Anche qui sono d'accordo. Ma la Bauhaus non doveva essere un'organizzazione solida e robusta con attrezzatura affidabile? Quei modelli sembrano pronti per un balletto.
..Pollo..
00domenica 24 febbraio 2013 14:09
Re:
..Pollo.., 23/02/2013 19:11:

Magari faccio una domanda a quelli della Prodos a riguardo.



Ho chiesto. Fondamentalmente mi hanno risposto: aspetta e vedrai.
stalingrad43
00lunedì 25 febbraio 2013 13:25
ho lasciato ora il mio contributo ma dopo quanto scalano i soldi dalla carta?
lo sapete perche sono passare un paio d'ore e ancora non li hanno scalati meglio ahhahahahaha
ora la speranza è arrivare a 80k per la capitol
mexcalero
00lunedì 25 febbraio 2013 14:30
il prelievo dei fondi dovrebbe essere lunedì 15 aprile comunque credo che ti avviseranno via mail qualche giorno prima
..Pollo..
00martedì 26 febbraio 2013 02:05
Sto leggendo in questo momento la beta delle regole. Ho la conferma: è un incrocio tra un gioco di carte e uno di miniature. E non credo che ai wargamers puri la cosa piacerà...
Continuo la lettura. Diverse cose già mi lasciano perplesso...
..Pollo..
00martedì 26 febbraio 2013 03:16
Letto.

Ne sono pressoché deluso. Non solo la beta non offre tutte le info necessarie per testare a dovere questo nuovo regolamento, ma questo nuovo sistema di gioco, se non verrà modificato, potrebbe essere la causa maggiore della caduta di tutto il progetto.
Elenco alcune novità più eclatanti:
- oltre al proprio esercito, bisogna avere un mazzo con almeno 60 delle carte che influiscono sul gioco. Alcune di queste carte vanno a comporre una propria mano che l'avversario non deve vedere, e tenersele in mano è già di impiccio perché per usare il metro, muovere i modelli, etc. si devono avere le mani libere.
- sul tavolo da gioco devono essere presenti delle carte risorsa, che vengono praticamente "tappate" come in Magic.
- il sistema per definire se uno o più ostacoli forniscono copertura non è di facile applicazione: la percentuale di copertura andrebbe calcolata non sulla porzione di modello visibile ma su tutto l'ideale cilindro che ha per base la basetta del modello (e, peraltro, le regole prevedono per i modelli medi basette di 30 mm, e non di 25).
- ogni modello ha due azioni. In corpo a corpo, ne hanno UNA SOLA.
- il sistema per calcolare il tiro armatura è davvero cervellotico. Bisogna tenere a mente due tabelle, quando col vecchio sistema bastava una sottrazione.

Che dire... MAH... il mio ottimismo comincia a ridimensionarsi...
sandorado
00martedì 26 febbraio 2013 08:57
Vero, anche io trovo assurdo che si debba avere un mazzo di 60 carte, credo che sarebbe stato meglio mettere un limite di punti min-max per le carte, rispetto al totale esercito.
Vedremo...
Davide@mcic
00martedì 26 febbraio 2013 11:41
60 carte sembrano tante anche a me, il resto mi incuriosisce parecchio. Le due Azioni servono per evitare gli attacchi a scomparsa, c'erano già in Chronopia.

Io considererei comunque una cosa: fare un gioco troppo simile a Warhammer 40K non avvicinerà molti giocatori, fare un gioco innovativo nel panorama dei giochi di miniature è un rischio: può non piacere a nessuno o essere innovativo.

Stasera mi metto a leggere le regole.
stalingrad43
00martedì 26 febbraio 2013 12:15
parlo da giocatore sia di warhammer che di altri wargames....
seconde me le carte sono una forzatura o si fa come in confrontacion dove la carta rapresentava solo il guerriero o non saprei....
mettere il mazzo sembra giocare a doomtrooper con le miniature, non so se potrà efffettivamente avere piglio sulle persone....
diciamo che il background a me fa piacere ogni cosa riguardande questo mondo ma non se vale anche per le altre persone
Caffeino
00martedì 26 febbraio 2013 12:46
Immagino che per un wargame il background non sia poi così importante dal punto di vista di un giocatore.
Se vogliono sfondare nel mondo, già abbastanza affollato, dei wargame devono inventarsi qualcosa di veramente innovativo.
Se creano un nuovo gioco col regolamento uguale a quello di Warhammer e cercando di venderlo ad un giocatore di Warhammer, quello gli risponderà che a Warhammer ci gioca già ed il background è sicuramente più vasto.

Per un gioco di ruolo la questione è differente visto che l'ambientazione diventa il cardine del gioco.
Infatti esistono regole standard applicabili ad ogni ambientazione.
Cesena1
00martedì 26 febbraio 2013 13:27
Non ho ancora visto bene le regole e sicuramente bisogna provarlo ma tutto sommato le due cose che non mi piacciono sono la casualità delle carte che vengono pescate e la rottura di scatole a tenere sul tavolo miniature, metro, dadi, mazzo della mano, mazzo da pescare e pila degli scarti, piu le tre carte risorse. [SM=g27993]
L'uso delle carte puo aprire molte porte nel senso di strategie e composizioni dell'esercito, oppure servono solo a complicarsi la vita . Aspetto il commento di quelli che lo provano per farmi un idea piu chiara.
Comunque se tre mesi fa mi avessero detto che oggi si sarebbe parlato di un nuovo regolamento di Warzone con nuove miniature, avrei detto '' MAGARI '' [SM=g27988]
AtillaIII
00martedì 26 febbraio 2013 15:22
Re:
persivall, 07/02/2013 11:15:

mai giocato a warzone ma forse è la volta buona che comincio





idem!
..Pollo..
00martedì 26 febbraio 2013 15:29
Ok l'innovazione, ma ho già visto con Heroclix che mettendo "potenziamenti/effetti-globali tramite carte" nel sistema di gioco si rischia di dare troppa importanza alle carte a scapito del valore delle miniature. E' già da qualche anno che a Heroclix hanno tolto di mezzo il cartaceo. Qui, addirittura, se l'avversario finisce il mazzo perde... cioè, a partita inoltrata, se sto in vantaggio carte, potrei starmene fermo sul campo ed aspettare che l'avversario si esaurisca il mazzo da solo... MAH...

Non vedo la necessità di introdurre il fattore mazzo (detto così...) per creare un gioco diverso da Warhammer, o Infinity, o Confrontation... anche perché i wargamers puri vogliono un gioco di miniature, non un gioco di carte con le miniature. E se questo nuovo sistema non ha presa sui wargamers puri, il gioco non avrà futuro.
stalingrad43
00martedì 26 febbraio 2013 16:01
concordo con pollo non ho ancora finito di leggere le regole e non sapevo mica che se finivi il mazzo perdevi questo non va affatto bene se gioco con le miniature voglio quelle non una partita a carte
comunque speriamo in bene
sono solo ancora beta test
H.W.Guderian
00martedì 26 febbraio 2013 16:04
sono un wargamer da più di 20 anni e un vecchio giocatore della prima edizione di warzone.
sta cosa delle carte mi sta lasciando molto perplesso, meno male che non ho ancora fatto un ordine a kickstarter.
se le regole rimanessero queste ( finisci il mazzo e perdi) credo che io ( e probabilmente nessun altro giocatore della mia associazione) giocherà mai a questo gioco.
..Pollo..
00martedì 26 febbraio 2013 18:16
E' anche da dire che, a occhio, per finire un mazzo di 60 carte ce ne vuole, a meno che non si spendano le risorse compulsivamente solo per pescare!
Non è neanche obbligatorio giocare carte per influenzare il gioco; posso anche non giocarne proprio. Il che, allora, rende il mazzo un optional.
60 poi è il numero minimo. Non c'è limite massimo. E ciò rende ancora più inutile la regola del "chi finisce il mazzo, perde".
FCM_
00martedì 26 febbraio 2013 20:58
Effettivamente mi sorgono molti dubbi sul nuovo sistema di gioco...
Vorrei però sapere quanto influiscono le carte nel gioco.
Se servono a creare attimi di suspance tattico momentanei potrebbero anche andare; ma se servono turno per turno a permettere movimenti, azioni e via dicendo...mmm...

Comunque prima di giudicare vorrei effettuare alcune partite.

E' comunque evidente che con tale sistema vogliono accontentare gli appassionati sia di Warzone sia di Mutant Chronicles GMC e prendere due piccioni con una fava.

Magari alla fine diventa un connubio geniale e ci si diverte da matti!

Spero traducano le regole in italiano... anche soltanto in PDF!

AtillaIII
00martedì 26 febbraio 2013 21:24
non ho letto il regolamento ma se si gioca con 60 carte mi sa che più che a quelli del GMC, mirano ai fan di Doomtrooper!
Davide@mcic
00martedì 26 febbraio 2013 21:52
Mmmm... Muoversi costa 1 Azione e ci si sposta del movimento listato.
Correre costa 2 Azioni e ci si sposta del doppio del movimento listato.
Mi sto perdendo qualcosa??? [SM=g27987]

Inoltre sembra che la customizzazione più profonda sia sulle carte che sulle miniature, considerando che alla fine un modello verrà "eletto" essere sergente, e uno "eletto" ad avere l'arma di supporto: temo che ci scorderemo delle miniature Sergenti e Supporti, il che sarebbe un vero peccato.

Detto questo, sono curioso di provarlo!!!
Davide@mcic
00martedì 26 febbraio 2013 22:01
Quello che non ho capito è se giocare carte costi risorse o no.

Il sistema delle Risorse comunque non sarebbe male, specialmente se lo integrassero con delle risorse da controllare presenti sul terreno (tipo barili di carburante, casse di cibo, armamentari medici ecc).
hilario88
00martedì 26 febbraio 2013 22:52
[SM=g27989]


ora pero voglio vedere gli imperiali ,i mishima e i capitol e molto probabilmente poi farò l'ordine


...poi che dire del sistema di gioco con le carte ? ...non ne ho idea, magari e un idea buona... [SM=g27985]
Davide@mcic
00martedì 26 febbraio 2013 23:54
IMPORTANT!
Just to let you know, next beta test game will include:

1. Spending Resource to gain 1 Action to selected model (up to total of 3 per activation), this action can be spend for any basic action, EVEN the same action, RoF and RoA for this action are down to 1.
2 Engage is moved to basic action, it will cost 1, (but you can't spend another action pt to Move in the same activation)
3. Advanced action - Rapid Fire - combined basic Shooting action with RoF +1 but -2 to RS, and gain "Spray"
"Spray" is new rule for weapons with RoF more than 1, you nominate Primary target, then you can nominate Secondary target within 3" from primary, you can split you RoF between primary and secondary targets (speed dice rolling).
4. Resource cards, this time will be clear with how many "Resource cards in play" you start the game with, its based on you hero type (3 or 4).
..Pollo..
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:00
Re:
Davide@mcic, 26/02/2013 21:52:

Mmmm... Muoversi costa 1 Azione e ci si sposta del movimento listato.
Correre costa 2 Azioni e ci si sposta del doppio del movimento listato.
Mi sto perdendo qualcosa???



Sì: nel nuovo sistema di gioco ogni azione potrà essere fatta una sola volta nel turno di un modello. Tranne Muoversi.
Anche questa è una innovazione eclatante, che prima non ho riportato.
E anche questa è un'altra cosa che non mi andrà giù facilmente... se il mio modello è fermo, dietro un riparo pesante, e non ho alcuna intenzione di spostarlo da lì, può sparare una sola volta. L'altra azione la perde.
...MAH...

E, sempre per rispondere a Davide, giocare carte costa risorse. Le risorse sono date da carte Risorsa (ma guarda un po'!). Si inizia il gioco con 3 di esse già in gioco; altre, pescate dal mazzo, possono essere messe in gioco in seguito, max una per turno. Le terre di Magic, insomma.

P.S.: probabilmente a quelli della Prodos il CMG non importa un fico secco. Il target di questo gioco è ben diverso.
Davide@mcic
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:31
Come detto, la gestione di risorse mi piace, ma diminuirei il numero di carte del mazzo, non farei lo spendere risorse per pescare (al massimo mettere una carta peschino) e aggiungerei le risorse sul campo da gioco!

Tutte cose che suggerirò [SM=g27988]
Darkcry82
00mercoledì 27 febbraio 2013 20:57
il fattore mazzo di carte in un wargame come warzone mi disgusta a dir poco :) se rimangono così le regole assolutamente io non mi avvicinerò per niente al nuovo regolamento :(
Davide@mcic
00giovedì 28 febbraio 2013 15:10
Jarek Ever sulle DEMO:
let us know, as you will get FREE stuff from prodos for that
..Pollo..
00giovedì 28 febbraio 2013 16:07
Video di un beta test con l'autore Mark Rapson:

www.youtube.com/watch?v=PYZ8rqdq70s

Se non succedono cataclismi, i Pretorian Strorti playtesteranno stasera.
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