WARZONE RESURRECTION !!?

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..Pollo..
00giovedì 28 febbraio 2013 16:32
Dai primi minuti del video si deduce subito che le carte hanno lo stesso timing degli istantanei di Magic. Un giocatore gioca una carta, e l'avversario può giocare una carta in risposta per annullarne l'effetto; può anche bruciare risorse per pescare, e giocare un'eventuale carta in risposta appena pescata che possa annullare l'effetto della prima. Era una domanda che avevo fatto anche su Kickstarter.

Mi auguro per la Prodos che tutte queste somiglianze con Magic non le causino qualche problema di copyright!
Davide@mcic
00giovedì 28 febbraio 2013 16:34
Chissà che ne pensa la Paradox :)

Con una licenza, stanno rifacendo Doomtrooper, Warzone e CMG.
KingBaztard
00giovedì 28 febbraio 2013 16:35
ho visto il video e condivido le preoccupazioni di Pollo.
Vedremo.
@Davide Un chissenefrega della Paradox no?
..Pollo..
00giovedì 28 febbraio 2013 18:45
Aperto (finalmente) il forum ufficiale:

www.forum.warzonegame.com/

Tutte le mie future considerazioni e battle reports di WZR li farò principalmente lì.
FCM_
00giovedì 28 febbraio 2013 18:46
Ho visto anche io il video...
Noto che con l'uso delle carte la partita acquista un andamento lento.
Tenere conto della posizione delle miniature sul tavolo, delle carte in mano e delle varie regole di gioco mi "spaventa".

Mi sa che qui i giocatori di warzone si spaccheranno in due distinte correnti di pensiero.


Aspetto con ansia l'intervista dell'MCIC alla Prodos games per conoscere il pensiero dei creatori di WZR.
FCM_
00giovedì 28 febbraio 2013 19:01
mi sovviene un altro dubbio!

Spero non facciano l'errore della seconda edizione di Warzone dove omettevano il nome delle armi e degli equipaggiamenti all'interno delle squadre!

Non posso reggere alla dicitura generica "FUCILE D'ASSALTO" nella scheda statistiche delle varie squadre!

all'interno del regolamento DEVONO ASSOLUTAMENTE TENERE CONTO DELL'AMBIENTAZIONE DOVE OGNI SUA PARTE DA SPESSORE E RAFFORZA L'IMMAGINARIO COLLETTIVO!

Ricordiamoci che il punto di forza dell'universo Mutant Chronicles è l'ambientazione!


Chi ha Facebook perfavore faccia giungere questo importante appello/richiesta!

Sbaglio?




hilario88
00giovedì 28 febbraio 2013 23:10
no non sbagli FCM_
..Pollo..
00sabato 2 marzo 2013 01:11
Battle report della prima (e forse ultima!) partita di WZR del gruppo romano:

www.forum.warzonegame.com/viewtopic.php?f=16&p=354#p354

Ovviamente, in inglese.
Katsuhiko JiNNai
00sabato 2 marzo 2013 10:53
Splendido. Valuterò seriamente di acquisire il set base della Fratellanza. Mi soprende vi sia un ulteriore tentativo di resuscitare codesto wargame, credevo che ormai fosse del tutto defunto.
Davide@mcic
00sabato 2 marzo 2013 11:23
Ho letto il tuo battle report Pollo!

Immaginavo che le Beta Rules fossero ancora acerbe, sia per bilanciamento che per non riuscire a coprire bene tutti i casi; inoltre, neanche a me piacciono le basette da 30mm e la visione cilindrica della miniatura: non sono necessarie ed anzi creano solo confusione.

Sulle carte, il mio timore è che diventino indispensabili, e temo che sia così: ne ho lette alcune e danno dei bonus abbastanza consistenti.

In generale sono d'accordo su tutto quello che hai scritto.

Speriamo che Prodos metta in pratica ii suggerimenti dei playtester!
Gensei
00sabato 2 marzo 2013 14:29
Grandissimo Pollo, anche se le beta rules sono una chiavica i tuoi report sono sempre ottimi. [SM=g28002]

CONCORDO AL 100% con quello che hai scritto.

Sono felice per questo nuovo reboot della serie ma per il momento il mio pledge rimane fermo ad £1.....

P.s. Nel frattempo i furboni di Prince August hanno pensato bene di alzare il prezzo di tutta la loro linea di Warzone/Chronopia
Cesena1
00sabato 2 marzo 2013 15:28
Bravo Pollo sono d'accordo con tutto. Abbiamo fatto anche noi una partitina di prova, molto molto deludente . Gia con il dado devi considerare il fattore culo, in piu con le carte che incidono notevolmente sull'andamento della partita, il fattore culo diventa pesantissimo, puoi fare il mazzo benisimo ma poi devi anche pescare le carte giuste. Ogni strategia sembra priva di senso . Non credo che sara possibile tirare fuori un regolamento decente nel giro di qualche mese se questo è il punto di partenza . Almeno mi piacciono le miniature.
FCM_
00domenica 3 marzo 2013 13:17
Ho letto il regolamento.

Purtroppo devo aggiungermi alle considerazioni di pollo e cesena.
Purtroppo hanno versato tutto in un calderone e mescolato per benino.

Non ho capito bene, non ci sono più squadre grunt, elite?
Gli specialisti nelle squadre sono scomparsi? Si parla solo di modello con arma pesante(in generale)



il mio indice di gradimento continua ad abbassarsi. [SM=g27992]

spero di poterlo provare, a questo punto alla Play con voi.

Le miniature invece non sembrano affatto male.
Cesena1
00lunedì 4 marzo 2013 09:20
Sinceramente pruvando a giocare le prime cose che saltano al naso sono la mancanza di priorita del bersaglio, puoi sparare a chi ti pare, e la mancanza di malus per la distanza al tiro ( tiri sempre con lo stesso punteggio sia da vvicino che da lontano, se ho capito bene ). Penso che questo sia dovuto al fatto che si tratta della versione beta e che quindi le regole sono semplificate, altrimenti non so cosa dire.
persivall
00lunedì 4 marzo 2013 14:29
non credo che sia loro interesse fare una cosa mal fatta: magari veramente è una versione tester semplificata in attesa di un riscontro di interesse...
sperem
..Pollo..
00lunedì 4 marzo 2013 16:26
Ma infatti È una versione tester. Ma è troppo basica... Ed è troppo beta!!
Ho chiesto loro: è prevista la priorità di bersaglio? E loro: si, sarà inclusa nell prossima versione beta. Io: è prevista l'Attesa? Loro: sì, ci stiamo lavorando.
E allora, cavolo, mettetele già nella prima versione queste cose! No che ci fate provare un regolamento che poi la settimana dopo sarà completamente modificato!! Mancano proprio i paletti... è frustrante. I fans dovrebbero testare per i ritocchi finali; qui invece si aspettano che siano i fans a definire grosse parti della struttura base del gioco. Il che è terribile. Dubito fortemente che in 40 giorni riescano a trarne fuori un regolamento definito e ben testato... uno in cui non ci vogliano 20 pagine di errate e faq come purtroppo è avvenuto con UWZ. E se quella è la strada, tanto vale rimanere a giocare a UWZ.
hilario88
00lunedì 4 marzo 2013 21:02
sta volta ci siamo ! la versione definitiva del soldato sta volta mi gasa assai !
Gensei
00lunedì 4 marzo 2013 21:49
beh direi che l'andazzo nn è dei migliori siamo fermi tra i 60 e 65K da quasi una settimana e anzi direi che siamo addirittura scesi.....a questo punto ho diversi dubbi che risuciremo a vedere la capitol svelata. [SM=g27993]

Davide@mcic
00martedì 5 marzo 2013 01:23
Ragass, io sono il primo ad essere dubbioso su alcune scelte, ma non posso dire che i ragazzi di Prodos non abbiamo buona volontà e questo è un ottimo segnale! [SM=g27985]

Sinceramente della maturità del Regolamento non mi preoccupo molto per ora, non sappiamo quanta parte sia già pronta da testare (potrebbero avere già pronte 10 pagine come 100 pagine per quello che ne sappiamo) e per una prima versione le regole base ci stanno.

Sono le carte che mi lasciano più perplesso: mi piacerebbe una gestione di Risorse più complessa (diverse risorse, non 1), integrata con il Terreno e carte meno potenti (le prime che leggo mi sembrano un tantino troppo forti).
Davide@mcic
00martedì 5 marzo 2013 09:24
Nuova versione del sito per Warzone Resurrection!!! [SM=g27989]

www.warzonegame.com/
FCM_
00martedì 5 marzo 2013 22:33


Eccallàaaa!

Ingiocabile!

Ma si può riproporre una tale cosa?

Può anche essere carino ma ci vogliono mezzi nuovi presi dall'ambientazione mannaggia!

Serve fare le caratteristiche e i modelli di moltissimi mezzi che non sono mai stati realizzati! Che risulterebbero certamente più giocabili.

vabbè!
KingBaztard
00mercoledì 6 marzo 2013 07:13
WOW [SM=g27990]
A me piace. [SM=g27990]
Cesena1
00mercoledì 6 marzo 2013 09:12
Dai non esageriamo, un anno fa ci saremmo messi in fila sotto la grandine per comprarlo. A me piace molto . Posso fare delle creitiche sulle regole e sulle carte ma per le le miniature che hanno fatto vedere non posso dire niente di male, anzi mi sembra che stiano lavorando molto bene.
FCM_
00mercoledì 6 marzo 2013 12:44
Non fraindendetemi, piace anche a me (anche se hanno fatto il copia e incolla senza sostanziali aggiornamenti)

Il fatto è che questo modello è indirizzato prevalentemente ai collezionisti perchè le sue dimensioni non permettono di giocarlo.
Ci vorrebbe un tavolo di grosse dimensioni altrimenti in una partita classica si piazza al centro e non lo muovi più.

Agli albori della comunity di MCIC io e un altro utente Blitzer, ormai disperso, avevamo creato una versione del regolamento di WZ (WZNE) espandendolo con un compedio sui veicoli presi assolutamente dall'ambientazione creando anche le statistiche.

vi posterò alcuni esempi stasera se riesco.

Cesena1
00mercoledì 6 marzo 2013 14:33
Ma non credo che sia grande come l'originale , mi sembra che le misure indicative siano 4 inc di larghezza x 7 inc di lunghezza, quindi piu o meno 10x18 cm che non è troppo ingombrante, anzi è giocabilissimo rimanendo un pezzo importante nel campo. Un altro discorso è se poi vicino alle miniature sembrera un modello fuori scala con porticine troppo piccole per essere credibile o se faranno un buon lavoro adattando il tutto.
Emilius80
00mercoledì 6 marzo 2013 16:04
Bello il Grizzly.

Cmq guardate questo!

www.youtube.com/watch?v=lE31NtzI_28

Il Razide mi piace molto!
FCM_
00mercoledì 6 marzo 2013 18:40
Re:
Cesena1, 06/03/2013 14:33:

Ma non credo che sia grande come l'originale , mi sembra che le misure indicative siano 4 inc di larghezza x 7 inc di lunghezza, quindi piu o meno 10x18 cm che non è troppo ingombrante, anzi è giocabilissimo rimanendo un pezzo importante nel campo. Un altro discorso è se poi vicino alle miniature sembrera un modello fuori scala con porticine troppo piccole per essere credibile o se faranno un buon lavoro adattando il tutto.



Bhe! Se la misura si attesta a quelle che dici tu è tutto un altro discorso... il modello può anche essere schierato senza che occupi un quarto del tavolo da gioco.
Sicuramente è più in scala di quello vecchio... avranno, giustamente, preso in considerazione la tavola con il maresciallo venusiano... anche se da ambientazione sembrerebbe piccolo per quello che ci si trova dentro ma forse è un buon compromesso.



FCM_
00mercoledì 6 marzo 2013 19:27
Re:
Emilius80, 06/03/2013 16:04:

Bello il Grizzly.

Cmq guardate questo!

www.youtube.com/watch?v=lE31NtzI_28

Il Razide mi piace molto!




Si lo so sono un rompibolas!
Ma amando questa ambientazione mi è impossibile stare zitto...
Il modello del Razide mi piace molto ma purtroppo l'arma che impugna non è il Nazgaroth!
Non gli assomiglia neppure.
Il Razide, come da ambientazione, impugna il Nazgaroth un arma che solo in pochi possono sostenere; sia per il peso che per la potenza di fuoco... e per l'appunto lui è uno di questi.

Sono cosciente che serviva un restyling dell'arma ma se è successo è venuto male.
Ecco il Razide con il Nazgaroth imbracciato.


Vi chiedo sempre, perchè non ho un account Facebook, di scrivere/consigliare nella pagina Prodos di cambiare arma al Razide e di scoplire quella esatta come da ambientazione.
Grazie.




..Pollo..
00giovedì 7 marzo 2013 16:57
Scusate boys, ma avete ben chiaro che l'ambientazione di WZR sarà in gran parte diversa da quella classica? E che il Grizzly probabilmente sarà solo un costoso soprammobile?
FCM_
00giovedì 7 marzo 2013 17:52
Io purtroppo intendo il tutto come un ampliamento della storia di MC non un rifacimento di tutti gli eventi che conosciamo creando un'altra linea storica.
Accetto aggiunte alla storia ma non ritocchi alla vecchia.

Comunque, se è come dice Pollo allora non sono sulla stessa frequenza con la prodos.
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