WARZONE RESURRECTION !!?

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Davide@mcic
00martedì 12 marzo 2013 23:22
Beh, il nome in Italiano in StarQuest era però Fucile Laser (tirava 2 dadi bianchi), il Bolter era solo quello del Comandante dei Pugno d'Acciaio (e tirava 2 dadi rossi).
Magari è solo una brutta traduzione però [SM=g27988]
FCM_
00mercoledì 13 marzo 2013 00:06
Si era un errore della versione italiana.
Ecco l'originale.
Jholen
00mercoledì 13 marzo 2013 08:57
Nella prima edizione i marine avevano anche i fucili laser. La prima edizione era assai customizabile, e fra le armi c'era anche il fucile laser che era superiore al bolter (infatti oggi giorno è rimasto il cannone laser negli eserciti di space marine che, nel gioco, è arma assai più potente del mitragliatore bolter). Quindi, se non ricordo male, avevi un marine "nudo", da equipaggiare.

Comunque, non metto in discussione che i disegni di Bonner sia gradevoli, ma è il soggetto che in alcuni casi non va proprio bene, hai voglia a rappresentarlo in maniera realistica, sempre una pessima idea rimane (cito nuovamente big Bob Watt e il suo equipaggiamento o sempre in tema capito i purple shark di bonner, oggi giorni appaiono quanto meno ingenui)

Poi, tenendo sempre WH (un prodotto di successo), l'innovazione deve essere fatta sulla base di quanto prodotto. Ma guardate il primo concept dei marine, o ancora meglio dei Dreadghnout, e confrontate con quello di adesso.

Alcune cose devono cambiare forzatamente perché son cambiati i tempi e certe soluzioni paiono quanto meno ingenue. Altre cose vanno bene cosi a mio avviso, ad esempio i Mortificator, non vedo motivo per cambiarli, cosi come buona parte degli elmi della fratellanza, a mio avviso sono riusciti come design.

Poi scusate, mi pare una crociata contro il nulla. Se qualcuno di voi mi dicesse: "Hey, non può essere, il Panzer non era fatto cosi! E poi gli sherman non avevano quel calibro" , ok, avete ragione, la storia reale è quella che è, cambiarla vuol dire essere dei revisionisti anche e solo nei particolari si rischia di apparire come dei pressapochisti se non si rispetta ciò che era. MA WZ ha l'unico scopo di piacere, e fermo restando che non si può piacere a tutti, si deve piacere alla maggioranza, non tanto per questioni democratiche ma di mercato.

Ora, partendo dall'idea di base, magari evolvendo un concept già esistente, oppure se non valido (Giga Meka, altro esempio), si parte dal solo background e si tira fuori qualcosa di migliore. Fanno tutti cosi i prodotti di successo, da WH fino a Halo nel campo dei film. Ovvio che se il concept è molto apprezzato e ha fatto breccia non lo cambi (nessuno si sogna di cambiare le forme ormai iconografiche di Darth Vader), ma a parte alcune belle idee ben riuscite non credo sia il caso di molti pezzi di WZ (che ripeto, meritano un evoluzione, che fra l'altro, con alcuni inciampi stava già avvenendo nella seconda edizione)
Davide@mcic
00mercoledì 13 marzo 2013 10:15
In effetti, sfido chiunque a dirmi che il Droide Eradicator sia un bel concept.

La Corporazione più avanzata, l'unica che usa l'elettronica avanzata tira fuori un bipode così?

Gli altri bipodi sono fatti abbastanza bene, considerando che da background sono solo fatti di meccanica, ma il Droide incute tutto meno che timore, e sembra tutto fuorché tecnologicamente avanzato. [SM=g27990]
Cesena1
00mercoledì 13 marzo 2013 13:12
Capisco le perplessita di molti per il cambio di stile e la non ceca fedeltà alla vecchia ambientazione, ma io sono piu preoccupato per le regole e le meccaniche di gioco. Ho fatto due partite e mi sono rotto le scatole per due volte, sono il solo ?
Senza guardare nel dettaglio la singola regola, a voi nel complesso piace la beta ????
Davide@mcic
00mercoledì 13 marzo 2013 14:00
Non ancora purtroppo :(

Certo che con quello che è uscito mi aspetto che sia noioso, visto che le Squadre in questa versione hanno gli stessi valori, le risorse sono le stesse e le carte sono poche.

Serve solo per impratichirsi con il mazzo, con i nuovi concetti e per far giocare anche uno che non ha mai giocato a giochi di miniature.

E' chiaro che noi professionisti abbiamo bisogno di qualcosa di più per dare un giudizio.
Cesena1
00mercoledì 13 marzo 2013 14:41
Ma io non parlo di varieta o complessita del gioco, parlavo della meccanica. L'uso delle carte non riesce a piacermi, spezza la fluidita degli eventi e non si puo fare una strategia che sia una. Durante una partita la linea di vista si dimezza o aumenta in continuazione, piovono bombe e si attivano campi di forza, la gittata delle armi cambia, i fucili diventano dei plasma, i ripari passano da leggero a pesante con troppa frequenza, unito al fatto che le miniature possono aumentare il numero delle loro azioni, è un gran carnaio. In effetti detto cosi sembra anche divertente ma non riesco a farmelo piacere. Dai fate delle prove .
Davide@mcic
00mercoledì 13 marzo 2013 21:48
Ne parlavamo, ed eccolo il nuovo concept del Droide Eradicator! [SM=g27989]

E' ancora il primo disegno, potrebbero cambiare diverse cose, comunque preferisco la testa di pescecane alla testa d'uovo [SM=g27990]
FCM_
00giovedì 14 marzo 2013 00:18
il modello mi piace, avrei preferito uno studio più ricercato per la testa a uovo, però nel complesso è ok!
Cesena1
00giovedì 14 marzo 2013 09:28
Molto bello. [SM=g27990]
..Pollo..
00giovedì 14 marzo 2013 18:27
Povero vecchio ovo de pasqua, nessuno ti ama... [SM=g28000]
[SM=g27985]
Non è che quello nuovo mi entusiasmi particolarmente. La testa forse è troppo sporgente.
Jholen
00venerdì 15 marzo 2013 13:00
dite la verità... è che vi piace lamentarvi, vero? :)
FCM_
00venerdì 15 marzo 2013 13:45
Re:
Jholen, 15/03/2013 13:00:

dite la verità... è che vi piace lamentarvi, vero? :)



E' la nostalgia dei tempi passati che ci porta alla lamentela... stiamo diventanto vecchi e brontoloni. [SM=g27985] [SM=g27985]

Comunque La miniatura del EDD mi piace perchè punta al nuovo mantenendo alcuni tratti riconoscitivi del vecchio modello.
Vorrei tutti i modelli realizzati con lo stesso procedimento.

Posso farti due domande, sempre se puoi rispondermi:

- Si stanno adoperando per creare il background delle nuove miniature amalgamendolo con la storia originale delle varie corporazioni?

- Se chiedi il permesso alla Prodos potresti far vedere qualche miniatura scolpita da te? [SM=g27987] [SM=g27987]

per farla breve, visto che abbiamo uno scultore di WZR in terra nostra si potrebbe avere qualche anteprima? forse chiedo troppo [SM=g27989] [SM=g27990]

Buon lavoro!
FCM_
00venerdì 15 marzo 2013 13:53


Bello mi piace!
Ecco quale stile di restyling dovrebbero prendere alla prodos!
Aggiungerei solamente delle clips di apertura sulla maschera perchè sembrerebbe più una testa che una maschera/elmo.
Cesena1
00venerdì 15 marzo 2013 15:17
Come modelli sono belli, ma per i Venusian Ranger avrei preferito un elmo che non ricordasse troppo gli Attila nuovi, il volto è uguale .
Comunque stanno facendo un bellissimo lavoro .

P.s. x Jholen non ascoltarli, la verita è che gli piace [SM=g27988]
Emilius80
00venerdì 15 marzo 2013 17:16
E questo??

www.coolminiornot.com/327977

Very cool...
KingBaztard
00venerdì 15 marzo 2013 17:49
WOW! Stanno facendo un ottimo lavoro. Davvero belle.
OT tra 5 giorni (forse) sarò occupato con la beta di Dragon's Prophet.
FCM_
00venerdì 15 marzo 2013 18:41
La miniatura dell'Everassur è molto bella, poi colorata in maniera molto professionale.

Purtroppo ancora ho delle difficoltà ad associarla alla Cybertronic perchè mi pare troppo vicina a uno stile Warhammer 40.000
L'arma è troppo grossa in stile manga, la stessa scolpita più piccola sarebbe risultata più gradevole, secondo me.

potevano stampargli una C di Cybertronic da qualche parte, ogni modello delle vecchie miniature ne aveva una ed era caratteristica.

Aspetto con trepidazione la sua storia e il perchè la Cybetronic l'ha costruito... forse leggendola capirò il perchè e mi piacerà di più.
FCM_
00domenica 17 marzo 2013 10:43


Un altro restyling venuto bene, aggiungerei solo qualche dettaglio all'abito inferiore.
A mio avviso si procede bene... mi aspetterei qualche nuovo Artwork che accompagni i nuovi modelli... sarebbe bello!
Winged.mc
00domenica 17 marzo 2013 12:38
Ciao a tutti,
la faccenda delle carte per ora non mi piace, vediamo come saranno le regole definitive,
per i modelli, mi piace la Fratellanza ad eccezione dell'arma/braccio del Judicator (che fa un po' troppo Cyber), mi piace la Bauhaus (anche qui non mi piace molto l'armamento degli ussari, ma magari il risultato finale è migliore) mentre non mi piace per niente l'Everasseur, anche secondo me sembra uscito da un altro mondo... la Cybertronic aveva uno stile più fluido, a tal pro mi piacciono molto i nuovi attila, meno massicci, quasi più vicini alla struttura dei Cylon di Battlestar.
Con questo non intendo la bellezza o meno delle miniature in sè, (qualcuno fa paragoni con i Cavalleggeri RAM? [SM=g27987] ) ma il distacco dal background MC come lo abbiamo conosciuto finora.
Purtroppo chissà quanto dovrò aspettare per gli Imperiali!!!
bye
FCM_
00domenica 17 marzo 2013 17:14


Bel pezzo!
Ottimo restyling... credo di stare viaggiando sulla stessa lunghezza d'onda della Prodos adesso...

Però il regolamento con le carte non mi va ancora giù! [SM=g27992]
Davide@mcic
00domenica 17 marzo 2013 18:10
Bentornato Winged! [SM=g27988]

Dr. Diana mi piace molto, devo dire che i ragazzi di Prodos ci stanno mettendo un grande impegno nel fare delle belle miniature.

Con un buon regolamento si potrebbe davvero fare il botto.
Jholen
00domenica 17 marzo 2013 18:24
La dottoressa Diana è il mio ultimo lavoro. Mi dispiace solo per la pessima immagine che hanno editato quelli di Prodos.

le braccia meccaniche sono completamente riposizionabili, ogni braccio è composto da quattro pezzi.

In questo pezzo c'è parecchio (un buon 90%)di mio nel design.
FCM_
00domenica 17 marzo 2013 19:07
Bravissimo!
Innovazione e tradizione possono convivere insieme!
Continua così!
Katsuhiko JiNNai
00domenica 17 marzo 2013 19:24
Il Sacro Guerriero. [SM=g27998] Intrigante, di certo sono ancora più motivato nel collezionare tale esercito della Fratellanza. [SM=g27988]

PS: Complimenti Nizar, vedo che stai dando il tuo prezioso contributo. [SM=g28002]
Davide@mcic
00lunedì 18 marzo 2013 00:32
Intervista mista Warzone Resurrection - Gioco di Ruolo 3 Edizione (in inglese)

www.youtube.com/watch?v=TXtPebV6KAg
Davide@mcic
00martedì 19 marzo 2013 11:23
I nuovi Cacciatori Potenziati...!!! [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

Fantastici, forse i migliori modelli!!! [SM=g27989]
persivall
00martedì 19 marzo 2013 11:51
che dire, finora niente male il lavoro fatto
continuate così in attesa delle regole definitive e mi sa che avrete un nuovo appassionato [SM=g27988]
FCM_
00martedì 19 marzo 2013 12:57
Mamma mia! Tropppo belli!
Vedo, con mio grande giubilo che il restyling delle armi è stato fatto sulla base delle vecchie.
..Pollo..
00martedì 19 marzo 2013 13:12
Per quanto riguarda le carte, negli ultimi regolamenti beta hanno separato le risorse dal mazzo, quindi volendo si può giocare anche senza mazzo. Si parte con un tot di risorse già in gioco, perciò rimane la possibilità di utilizzarle per acquistare azioni extra o attivare abilità dei modelli. Non mi piace proprio il fatto che vogliono far dipendere il numero dall'Eroe che si decide di schierare come comandante dell'esercito, e che se ti uccidono questo comandante perdi tutte le risorse... ma quasi sicuramente quest'ultima cosa la cambieranno.

Per il resto, meno male che c'è gente che si lamenta, altrimenti ci ritroveremmo con Ussari piatti e anemici, e un sistema di gioco con troppe falle (e, di questo passo, non credo che riusciranno a colmarle tutte prima che il nuovo manuale venga dato alle stampe; manca un mese alla fine del Kickstarter, e ancora non si testano le statistiche e le abilità attuali dei modelli, e le carte col testo definitivo). Poi, certo, qualche fan stizzito dice "Non ti piacciono le miniature? Non ti piacciono le regole? Gioca a qualcos'altro!", ma, come ho già scritto sul forum WZR, non credo che questa possa essere una strategia di marketing vincente per la Prodos, che invece comunque accoglie abbastanza bene le critiche degli appassionati.
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